per info e prenotazioni 0421 359020 o 345 5107092

Fillers

Sostanze riempitive che trovano indicazione per il trattamento di rughe del volto (nasogeniene, perilabiali, perioculari, glabellari) per l'aumento della definizione e del volume delle labbra e per l'incremento della proiezione degli zigomi.

L'acido ialuronico, naturale e ben tollerato da ogni tipo di paziente, è la sostanza che viene più comunemente impiegata. Il perfezionamento tecnologico della molecola è ormai molto elevato e pressoché equivalente nei molti nomi commerciali che il mercato offre. Il collagene ha caratteristiche molto simili e può essere impiegato in modo complementare.
A seconda delle esigenze e delle indicazioni si possono utilizzare sostanze riassorbibili (lento o rapido riassorbimento) o non riassorbibili. La preferenza è su filler riassorbibili per la minore risposta infiammatoria, la maggiore tollerabilità e per la migliore modellabilità del risultato.

Seduta

La procedura di applicazione è semplice e si esegue in ambulatorio, è minimamente dolorosa (in casi limitati si può accompagnare ad anestesia locale o topica) e ripetibile nel tempo per perfezionare o aumentare ulteriormente il risultato ottenuto. Nello stesso tempo, dopo la prima seduta non è obbligatorio procedere con applicazioni successive se non si volesse mantenere il risultato.
I pazienti posso rientrare alla propria attività immediatamente dopo il trattamento, si possono sviluppare ematomi puntiformi nelle sedi di ingresso dell'ago, che tuttavia svaniscono in poche ore.

Durata 15-30 minuti

Regime ambulatoriale

Ripresa immediata

Sedute (num.) 1

Effetto immediato

Efficacia 4-8 mesi

Trattamento associato peeling chimico, botulino

 

Per prenotare, o per avere maggiori informazioni sul servizio, compila il modulo o chiama al numero 0421 359020 o 345 5107092.