per info e prenotazioni 0421 359020 o 345 5107092

Geriatria

La Geriatria si occupa delle patologie che si verificano nell'anziano (intendendo un soggetto di età superiore ai 65 anni) ed i loro effetti disabilitanti, con lo scopo principale di rallentare il declino delle funzioni fisiche e di quelle mentali, conservando nei soggetti l'autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile.

Valutazione multidimensionale

Attraverso una valutazione multidimensionale, avvalendosi anche di test di valutazione dello stato funzionale, cognitivo ed emotivo (ADL, IADL, MMSE, GDS), il geriatra effettua una diagnosi allo scopo di curare le eventuali patologie già in atto, o di prevenirne il loro insorgere.

Particolare attenzione viene posta allo stile di vita del paziente, elemento determinante per l’individuazione dei fattori di rischio individuali, e all’aspetto psicologico legato all’invecchiamento. Stati depressivi e stati d’ansia, sono infatti spesso presenti nell’anziano, e sono strettamente legati alle tempistiche di guarigione ed alla qualità di vita.

 
PrestazioniCosto
Visita geriatrica120 euro

Per prenotare, o per avere maggiori informazioni sul servizio, compila il modulo o chiama al numero 0421 359020 o 345 5107092.